FAQ

Le domande che ci vengono poste più spesso

Qual è il tuo stile?

Ho uno stile naturale e spontaneo, senza pose impostate che possano creare situazioni imbarazzanti. Credo non ci sia nulla di meglio di una foto spontanea per raccontare la vostra storia.

Come gestisci la giornata del matrimonio?

La giornata del matrimonio viene gestita in modo molto semplice e naturale. Voi dovrete unicamente godervi ogni istante di quel giorno… a farvelo ricordare ci penserò io.

Quanti fotografi ci saranno il giorno del matrimonio?

A seconda della proposta che sceglierete, al vostro matrimonio ci saranno uno o due fotografi. Sarò felice di indirizzarvi sulla scelta che soddisfa nel modo migliore le vostre esigenze, considerando anche il numero ideale di fotografi necessari per documentare il vostro grande giorno.

Usi flash o luci artificiali?

Preferisco usarli unicamente durante i balli, o comunque nei casi in cui la quantità di luce è davvero poca. Durante tutto l’arco della giornata, dai preparativi alla cerimonia, dalle foto di voi due al ricevimento, preferisco non usare luci artificiali per mantenere inalterata l’atmosfera e l’approccio spontaneo.

Quali servizi offri?

Al servizio fotografico, va ad aggiungersi anche il servizio professionale di editing, parte fondamentale per offrire alle nostre coppie un servizio completo, con delle immagini che abbiamo lo stile che mi caratterizza.

In quanto tempo potremmo vedere le foto?

Il tempo che trascorrerà tra il giorno del matrimonio ed il momento in cui potrete vedere le foto è davvero molto breve. In massimo due mesi potrete rivivere i momenti magici che hanno caratterizzato il vostro matrimonio, tornando un pò indietro nel tempo.

Le foto sono già ritoccate?

Assolutamente sì. È prevista una fase di editing professionale delle immagini che conferisce alle foto il mio stile distintivo.

Come ci vengono consegnate le foto?

Le foto vi verranno consegnate su una gallery privata personalizzata da cui è possibile sia visualizzare che scaricare le foto in alta risoluzione. Si tratta di una soluzione facilmente fruibile e molto intuitiva che vi permetterà di avere le vostre foto sempre a portata di mano!

C’è la possibilità di fare un album?

Certamente! Posso occuparmi anche della realizzazione grafica del vostro album. Per quanto riguarda la fase di stampa, ci affidiamo ad una ditta Made in Italy specializzata nella realizzazione di album professionali e di qualità.

Con quanto anticipo devo prenotarti per avere la sicurezza di trovare la data libera?

Rispondere a questa domanda è molto difficile perchè l’anticipo con cui prenotarmi varia a seconda del mese e del giorno in cui festeggerete il vostro matrimonio. In mesi particolarmente richiesti come maggio, giugno e settembre, è preferibile contattarmi anche con un anno anticipo!

Come posso fare per prenotarti?

Per riservarvi la data, sarà sufficiente scrivermi una mail! Poi ti forniremo tutte le informazioni necessarie per considerare la data riservata a voi!